Effetto su una parete verde
Verde come colore di una parete è una vera e propria meraviglia. Da un lato ha un effetto rivitalizzante e fresco, dall'altro è anche molto rilassante. Dipende sempre dal giusto mix e dai colori dei quadri da abbinare alla parete verde. I colori caldi sono in grado di attirare subito l'attenzione e risaltano su una parete verde: se vuoi mostrare un po' di coraggio, scegli per il tuo soggiorno un quadro acrilico dipinti a mano in varie tonalità di arancione. Per il tuo ufficio invece dovresti mantenerti il più possibile sobrio. I dipinti su tela in tonalità pastello hanno un aspetto delicato che lascerà stupiti i tuoi clienti e partner commerciali.
Le diverse sfaccettature di verde
Quale tonalità di verde scegliere per la sala da pranzo dipende da persona a persona, così come la scelta abbinare le opere d'arte alla parete di questo colore. In linea di principio, non ci sono regole rigide, si tratta pur sempre di un gusto soggettivo, ma è possibile seguire alcune raccomandazioni: la giusta tonalità di verde crea atmosfera in una stanza. Un verde caldo in combinazione con opere d'arte fatte a mano in colori tenui è l'ideale per il tuo/la tua:
Il blu-verde, invece, ha un aspetto più fresco ed è quindi perfetto per l'ambiente di lavoro: un colore perfetto per il tuo ufficio o studio.
Il verde come un tuttofare
Le possibilità con una pittura verde sono quasi infinite, quindi quando si cerca un quadro a olio dipinto a mano o una scultura si ha libera scelta. Potrete anche essere convinti dell'effetto di un'opera d'arte straordinaria nel tuo soggiorno o in hotel: Nel nostro KunstLoft troverai quadri mosaico fatti a mano, immagini in metallo in 3D o quadri in legno. Non esitate a provare qualcosa di nuovo, perché le vostre opere d'arte dovrebbero ispirare e ispirare e a volte vale la pena di nuotare contro corrente e creare una nuova tendenza.